Menu

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge dal Decreto Legislativo 06/09/2005 n. 206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire alcuna spiegazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
Farmacia dell’Erica rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamentodel prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di cinsegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Farmacia dell’Erica della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmacia dell’Erica nei seguenti modi:

  • inviando una mail all’indirizzo info@farmaciadellerica.it
  • inviando per mezzo raccomandata una lettera con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Farmacia dell’Erica Via Dante di Nanni 79/e 10138 Torino

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.
Per i pagamenti con carta di credito, l’accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l’ estratto conto succesivo. La data dell’accredito coinciderà però con quella dell’ordine, in modo da non causare al cliente alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Farmacia dell’Erica garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Farmacia dell’Erica effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l’eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l’accetazione del reclamo.

INFO PRIVACY

Farmacia dell’Erica si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti, considerando confidenziali le informazioni personali fornite dai clienti stessi. Le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per garantire che l’ordine proceda nel migliore dei modi.

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196, forniamo le informazioni relative a:

  1. finalità e modalità di trattamento dei vostri dati personali comuni
  2. ambito di comunicazione e diffusione degli stessi
  3. natura dei dati in nostro possesso
  4. obbligatorietà del conferimento
  5. titolare del trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito esclusivamente per adempiere alle finalità previste dal contratto di acquisto e/o vendita, al servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi. I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi contrattuali nonchè quelli contabili e fiscali ad essi connessi. Il titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione o l’errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

  1. l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito
  2. la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro