Menu

Servizi

INTOLLERNAZE ALIMENTARI

…..“Intolleranza alimentare” è il nome che genericamente viene dato alle cosiddette “reazioni avverse agli alimenti”.
Ad eccezione delle intolleranze propriamente dette, cioè quella al lattosio e quella al glutine, le altre “intolleranze” rappresentano un fenomeno legato all’eccessivo consumo di un alimento al quale il nostro organismo è sensibile.
Contrariamente alle allergie alimentari, i cui sintomi si manifestano subito dopo il contatto con quantità anche minime dell’alimento al quale siamo allergici, nel caso delle intolleranze alimentari i sintomi compaiono solo a seguito di un consumo eccessivo (o comunque frequente) di un dato alimento e comunque possono comparire anche da 2 a 72 ore dopo la sua assunzione.
NutriSMART® è il nuovissimo test immunoenzimatico per intolleranze alimentari con dosaggio qualitativo delle IgG4.
Si tratta di un’analisi di ultima generazione, estremamente innovativa e pratica da usare. L’uso del termine “smart” (intelligente) non è casuale: infatti, NutriSMART® presenta caratteristiche di facilità e rapidità di sviluppo, di completezza del pannello di analisi, di immediatezza di lettura che lo rendono assolutamente ineguagliabile.

FORATURA DELL’ORECCHIO

Forare le orecchie non è mai stato così semplice e igienico!
Anche per un semplice “buchetto” all’orecchio oggi è preferibile rivolgersi ad un operatore sanitario che possa garantire un intervento semplice ed igienico.

MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

Il centro dispone di sofisticati e modernissimi misuratori della pressione. Comodi e facili da usare anche per persone anziane, permettono una rilevazione precisa della pressione sanguigna in modo estremamente rapido.

PRENOTAZIONE TRAMITE CUP

Il CUP, Centro Unico di Prenotazione, è il sistema di prenotazione delle visite specialistiche e delle prestazioni di diagnostica strumentale. Presso la Farmacia dell’Erica è possibile effettuare questo tipo di prenotazione rapidamente.

PREPARAZIONI GALENICHE

La Farmacia dell’Erica, è specializzata nella fornitura di farmaci e preparazioni galeniche sia magistrali che officinali. In particolare vengono allestite: pomate, capsule, sciroppi, preparazioni veterinaria. Esperti anche in preparazioni omeopatiche e fiori di bach e australiani

AUTOANALISI DEL SANGUE

Controllare periodicamente il proprio stato di salute è importante. La mancanza di tempo, le lunghe file in ambulatorio o nei centri di analisi, a volte ci portano a rimandare i controlli, trascurando così la nostra salute. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile eseguire le analisi del sangue di prima istanza, e alcuni esami diagnostici, direttamente in farmacia, risparmiando tempo e guadagnando in salute. L’autoanalisi del sangue consiste nel semplice prelievo, direttamente dal polpastrello, di una goccia di sangue capillare, che permette in modo rapido e sicuro di importanti parametri quali glicemia, colesterolo, trigliceridi, emoglobina glicata.

APP SEGUI LA TERAPIA

Seguilaterapia: cos’è?
Seguilaterapia è lo strumento che permetterà al tuo farmacista, grazie alla collaborazione con il medico, di guidarti al meglio durante la terapia, minimizzando dimenticanze ed errori.
Aderendo a questo innovativo progetto riceverai dei promemoria (sms, telefonate o notifiche) per:
– ricordarti di assumere il farmaco giusto all’ora esatta;
– avvisarti quando si avvicina l’esaurimento della confezione. Aderire a Seguilaterapia è semplice e gratuito
Per aderire basta recarsi in una delle farmacie aderenti (scopri qui l’elenco delle farmacie aderenti) e richiedere di essere inserito gratuitamente nel sistema fornendo al farmacista:
– il piano di cura rilasciato dal medico curante;
– il numero di telefono sul quale desideri ricevere i promemoria o essere contattato.
Il farmacista sarà il tuo punto di riferimento.
Grazie a questi dati il farmacista potrà creare il tuo piano di cura personale. Non dimenticare di tenere il farmacista sempre informato su eventuali modifiche di dosaggi e/o medicinali da parte del medico, in modo che il tuo piano di cura sia sempre aggiornato e Seguilaterapia ti possa avvisare nel modo corretto. Modalità di contatto e privacy
Sarai tu a scegliere come essere avvisato da Seguilaterapia:
– notifica tramite APP dedicata;
– SMS al numero di telefono fornito;
– messaggio vocale che riceverai direttamente sul tuo telefono di casa.
Una volta scelta la modalità di contatto, il numero di telefono sarà il riferimento per il tuo piano di cura.
I tuoi dati saranno gestiti nel totale rispetto delle regole previste per la Privacy.
Partecipare al progetto Seguilaterapia è semplice ed importante per la tua salute.
Per aderire chiedi al tuo farmacista.

CONSULENZA AUDIOMETRICA

Durante la prima visita il paziente incontra il nostro tecnico audiometrista, che esegue il cosiddetto “test audiometrico“: ossia una serie di prove psico-acustiche ed elettrofisiologiche per la valutazione del sistema uditivo e vestibolare. Tutti gli esami sono assolutamente indolori, non invasivi e privi di controindicazioni.
In base ai risultati del test, alla valutazione uditiva e all’ascolto delle esigenze del paziente, il tecnico audiometrico ed il tecnico audioprotesista provvedono alla scelta dell’apparecchio acustico più indicato.

Richiedi informazioni sui nostri Servizi





Leggi la nostra Privacy

Trattamento dei dati personali